Tra due mesi il Calice di Toyo sarà 'Ito' da Piazza Salotto

Ad un anno dall'implosione dello Huge Wine Glass

16 Febbraio 2010   14:56  

Al massimo tra un paio di mesi, il Calice di Toyo sarà "Ito", da piazza Salotto, lo ha anticipato il vice sindaco Fiorilli. Oggi, un anno fa, avveniva l'implosione dello Huge Wine Glass, da allora, il Bicchiere è imbragato e fa bella (si fa per dire) mostra di sè nella piazza più importante di Pescara.

"Bisogna aspettare l'ultimazione delle verifiche e delle perizie dei tecnici per scorprire cosa sia accaduto veramente al Calice" dice Fiorilli. Tra le ipotesi, l'escursione termica, una realizzazione carente, oppure il fatto che materiale del genere non possa restare all'aperto. Insomma sulle cause ancora nessuna certezza. Certo, invece, è che lo Huge Wine Glass, sarà presto spostato da piazza Salotto. Probabilmente se lo riprenderà la "Clax" l'azienda che materialmente lo ha realizzato.

Potrebbe rifare ex novo l'opera, "ma certo - dicono dall'amministrazione - non verrà posizionato in piazza Salotto per la quale verrà scelta un'opera, magari di un artista locale. E c'è anche un'altra ipotesi.

Visto che per qualcuno, anche così, il Calice ha una sua valenza artista, allora si faccia avanti chi voglia acquistarlo. Magari la proposta è bene non farla oggi, visto che è Carnevale, potrebbe apparire come uno scherzo...

di Antonella Micolitti

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore