Traforo Gran Sasso senza copertura rete, per Razzi un pericolo

31 Gennaio 2014   11:10  

Il senatore Antonio Razzi, segretario della commissione Esteri, ha presentato un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti per denunciare la mancanza di copertura telefonica nel traforo del Gran Sasso della A24 Roma-L'Aquila-Teramo.

"Trattandosi di una galleria lunga dieci chilometri - ha dichiarato Razzi - non poter usare il telefono cellulare, rappresenta un grave pericolo per la sicurezza.

Ecco perche' ho chiesto al ministro di poter intervenire in questo senso, soprattutto in considerazione del fatto che gli apparecchi di s.o.s dislocati lungo la tratta, sono mal funzionanti quando non del tutto addirittura guasti".

Nel ricordare che nel traforo - il piu' lungo realizzato interamente in territorio italiano - non sono stati ne' posizionati ne' installati ripetitori di campi elettromagnetici -telefonici, il senatore Razzi ha quindi chiesto al ministro "quali iniziative voglia intraprendere, nell'ambito delle proprie competenze, per adeguare la struttura autostradale all'esigenze dei giorni nostri, prevedendone un'adeguata copertura telefonica che, in caso di necessita', potrebbe salvaguardare la vita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore