Tragedia: Pensionato Mario Porro Disperso nel Maltempo

Ritrovato il Corpo a 3 Chilometri dal Ponte Crollato

17 Maggio 2024   14:58  

La furia del maltempo che ha colpito il nord Italia ha lasciato dietro di sé una scia di tragedie. Oggi, i vigili del fuoco hanno individuato il corpo di Mario Porro, 66 anni, il pensionato di Cantù (Como) disperso da ieri pomeriggio, quando è caduto nelle acque del torrente Serenza in piena. Il ritrovamento è avvenuto circa tre chilometri a valle dal punto in cui era caduto in acqua.

Porro era uscito con due amici per osservare la piena del torrente da un ponticello che, improvvisamente, è crollato, trascinandolo nelle acque torbide. Mentre i suoi compagni sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente, lui è stato trascinato via dalla corrente.

L'incidente ha sconvolto Cantù: i vigili del fuoco, insieme al reparto sommozzatori, hanno recuperato il corpo dell'uomo. La tragedia ha scosso la comunità, soprattutto perché Porro era un volontario attivo nella realizzazione dei carri del Carnevale di Cantù.

Questo dramma si aggiunge ad altri eventi tragici causati dal maltempo che ha colpito il nord Italia, con piogge intense e allerte rosse per criticità idrogeologica e idraulica in diverse regioni. Il maltempo ha provocato danni anche in Veneto, dove sono state dichiarate allerte rosse e si sono verificati allagamenti e crolli strutturali.

Mario Porro è diventato un'altra vittima di un evento meteorologico che ha scosso la regione, portando dolore e distruzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore