Tragedia a Castelvecchio Subequo: docente di inglese trovata senza vita in casa

12 Marzo 2025   12:49  

La comunità è scossa dalla morte della professoressa Maria Onelia Salutari, amata insegnante di 57 anni, il cui gesto ha lasciato un vuoto incolmabile.

Un'ondata di commozione ha travolto la comunità di Castelvecchio Subequo per la tragica scomparsa della professoressa Maria Onelia Salutari, conosciuta da tutti come Mariella. La docente di inglese, di 57 anni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione domenica mattina. I Carabinieri intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, ritenendo probabile un gesto volontario.

La professoressa Salutari era molto stimata nel mondo della scuola per la sua dedizione e dolcezza. Da anni insegnava presso la scuola media di Castelvecchio Subequo, dove era apprezzata da colleghi e studenti.

Oltre all'impegno professionale, Mariella aveva dedicato molto tempo all'assistenza del fratello, coinvolto in un incidente qualche anno prima. Rimasta sola prima dell'inizio della pandemia, aveva iniziato a soffrire per l'assenza dei suoi cari. Nonostante le difficoltà, ha continuato a insegnare con passione.

Il Comitato spontaneo genitori "Siamo parte del mondo", insieme agli alunni e ai genitori della comunità scolastica, ha espresso profondo cordoglio per la perdita della cara professoressa, ricordandola come una persona che ha sempre difeso e valorizzato la scuola con professionalità e competenza.

I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa di San Francesco d'Assisi, con una grande partecipazione di familiari, amici, colleghi e studenti. Al termine della cerimonia, diversi bambini, suoi alunni, hanno letto messaggi carichi di affetto, testimoniando il ricordo indelebile che ha lasciato in ognuno di loro.

La comunità di Castelvecchio Subequo e l'intero mondo della scuola piangono la scomparsa di una persona che ha dedicato la sua vita all'insegnamento e al benessere degli altri, lasciando un vuoto che sarà difficile colmare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore