Tragedia a Trieste: Corpo Trovato Appeso a un Guardrail Solleva Dubbi

25 Settembre 2023   10:34  

La scoperta di un corpo appeso a un guardrail lungo la Grande viabilità di Trieste ha scosso la città, che non è abituata a eventi di questo genere. I tecnici dell'Anas erano sul posto per lavori di manutenzione quando hanno fatto la macabra scoperta.

L'uomo, apparentemente di mezza età e di carnagione scura con origini mediorientali, è stato trovato con le mani bendate, i piedi legati con nastro adesivo e impiccato a una sbarra del parapetto di protezione. Se fosse caduto nella scarpata di dieci metri sotto, sarebbe rimasto celato per molto tempo, ma è stato scoperto relativamente presto rispetto alla data presunta della sua morte, che sembrerebbe risalire solo a due o tre giorni prima del ritrovamento.

Inizialmente si era diffusa la voce che l'uomo potesse essere stato torturato, ma i Carabinieri hanno smentito questa ipotesi, almeno in questa fase iniziale delle indagini. Non sono stati rinvenuti segni evidenti di violenza fisica.

Le indagini sono ancora in corso, e gli investigatori esaminano diverse piste. La situazione potrebbe essere legata a resa dei conti tra bande criminali o al traffico di droga, dato che Trieste è un importante punto di passaggio per il traffico di stupefacenti. Alcuni ipotizzano anche la possibilità di un messaggio o di un monito rivolto a qualcuno, considerando la crudezza dell'atto e la sua visibilità.

Tra le varie ipotesi, emerge anche quella del suicidio, sebbene sembri poco credibile a causa dei dettagli complicati dell'azione. Le mani erano legate ma con un margine di movimento di circa trenta centimetri, sufficienti per compiere l'atto ma non per liberarsi una volta iniziato.

Gli investigatori sperano di ottenere ulteriori informazioni dai filmati delle telecamere di sorveglianza che monitorano la Grande viabilità. Trieste, una città altrimenti tranquilla e placida, è stata teatro di eventi significativi in passato, e questa nuova tragica scoperta solleva molti dubbi e interrogativi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore