Tragedia di Cinquemiglia, oggi l'ultimo saluto a Salvatore

Ancora in gravi condizioni l'autista

22 Gennaio 2014   11:15  

La famiglia Di Padova, ancora comprensibilmente sotto choc, si appresta a dare l'ultimo saluto a Salvatore, il rugbista 14enne morto nel tragico incidente sull'Altopiano delle Cinquemiglia.

Secondo il responso degli accertamenti legali cui è stata sottoposta la salma, il giovane atleta del Sulmona Rugby è deceduto sul colpo dopo il tremendo impatto del capo contro il tetto del pullman, che ha provocato lo schiacciamento delle vertebre cerebrali, oltre ad altre fratture minori che, di per sè, non sarebbero state mortali.

Oggi pomeriggio, alle 15, presso la chiesa di San Panfilo a Sulmona avrà luogo il funerale Salvatore, dopo che la camera mortuaria del Ss. Annunziata è stata meta di tantissimi conoscenti ed amici, desiderosi di esprimere la propria vicinanza alla famiglia.

Restano gravissime, intanto, le condizioni dell'autista del mezzo, il 20enne Marco Liberatore, ancora in coma farmacologico presso l'ospedale dell'Aquila e, al momento, l'unico indagato nell'inchiesta aperta dal procuratore Aura Scarsella.

Prognosi ancora riservata, invece, per i due compagni sedicenni di Salvatore, ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Sulmona, che nei prossimi giorni saranno con ogni probabilità sottoposti ad interventi chirurgici per le fratture riportate (oltre che , nel caso di uno dei due, per asportare la milza).

In miglioramento, invece, gli altri quattro rugbisti feriti in maniera meno lieve, uno dei quali è stato già dimesso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore