Tragedia in galleria a Urbino: Quattro vittime nell'incidente tra pullman e ambulanza

Il drammatico impatto ha coinvolto l'equipaggio dell'ambulanza e un paziente, mentre il pullman trasportava ragazzi in gita parrocchiale.

28 Dicembre 2023   09:00  

Urbino si trova sotto shock a seguito di un tragico incidente avvenuto all'interno della galleria sulla Statale 73bis, che collega la città a Fermignano. Quattro sono le vittime di questa drammatica collisione tra un pullman e un'ambulanza, avvenuta in tarda giornata.

L'impatto ha coinvolto fatalmente l'equipaggio dell'ambulanza, composto da Sokol Hoxha, medico di 41 anni, Stefano Sabbatini, infermiere di 59 anni proveniente da Fossombrone, e Cinzia Mariotti, infermiera di 49 anni di Acqualagna, in forza alla Potes di Fossombrone. La quarta vittima è Alberto Sergilippi, 85 anni compiuti il 23 dicembre, che si trovava a bordo dell'ambulanza come paziente.

La dinamica dell'incidente ha visto l'ambulanza scontrarsi frontalmente con il pullman, che trasportava un gruppo di ragazzi in gita parrocchiale provenienti da varie parrocchie della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto Marche, nella provincia di Ascoli Piceno. Il tragico evento ha provocato un incendio dell'ambulanza, aggravando ulteriormente la gravità della situazione.

L'autista del pullman, un uomo di 40 anni proveniente da Ascoli Piceno, è risultato lievemente ferito e in stato di choc. Al momento, è sotto osservazione a Urbino e dovrebbe essere dimesso nelle prossime ore. Due bambini a bordo del pullman hanno riportato ferite lievi e sono attualmente in cura a Urbino e Pesaro, ma si prevede che saranno dimessi nelle prossime ore.

Le parrocchie coinvolte hanno già inviato un altro pullman per riaccompagnare i ragazzi a casa, provenienti da Madonna della Speranza, San Giovanni Battista, San Pio V di Grottammare e San Basso di Cupra Marittima. La situazione è ancora in evoluzione, e le autorità stanno indagando sulla dinamica precisa dell'incidente avvenuto nella galleria della Statale 73bis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore