Tragedia nella Valle dell'Orfento: 59enne Muore Dopo una Caduta Mortale

30 Ottobre 2023   09:36  

Una tragica vicenda ha colpito la comunità degli amanti della montagna, con la morte di un uomo di 59 anni, Marco Carusotto, deceduto nel pomeriggio all'ospedale di Pescara a seguito di gravi ferite riportate in una caduta mortale in un dirupo. L'incidente è avvenuto questa mattina, mentre l'uomo stava percorrendo da solo un sentiero nella pittoresca Valle dell'Orfento, situata nel territorio di Caramanico Terme.

Marco Carusotto, appassionato esploratore delle vette abruzzesi e fotografo esperto, aveva un profondo legame con la montagna. Spesso immortalava le sue imprese scalando le vette più suggestive dell'Abruzzo, spesso posando in cima a croci e croci di vetta.

Il tragico incidente ha visto la vittima precipitare per circa dieci metri in un dirupo, riportando gravi ferite. I soccorsi sono stati immediatamente allertati da due escursionisti che avevano udito le grida di aiuto provenienti dalla zona dell'infortunato.

Marco Carusotto è stato prontamente recuperato dal Soccorso Alpino e trasportato in ospedale tramite l'elicottero del 118 a causa delle sue condizioni critiche. Nonostante gli sforzi dei soccorritori e del personale medico, purtroppo, non è stato possibile salvare la sua vita, e il decesso è sopraggiunto nel corso del pomeriggio.

La tragedia ha scosso la comunità di appassionati di montagna, che oggi piange la perdita di Marco Carusotto, un uomo che ha trascorso la sua vita in armonia con le vette che tanto amava. La montagna, così spietata quanto affascinante, ha reclamato un'altra vittima, lasciando una profonda tristezza tra coloro che condividevano la sua passione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore