Tragedia: ragazzo di 17 anni perde la vita dopo un incidente

05 Novembre 2024   10:45  

Il giovane Alessandro Guardiani muore in sala operatoria, vani i tentativi di salvarlo dopo lo scontro tra la sua moto e un autobus.

Alessandro Guardiani, studente 17enne dell'Itis Mattei di Vasto, ha perso la vita nella serata di ieri presso l'ospedale Spirito Santo di Pescara. Il giovane era stato coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla strada provinciale Istonia, che collega Vasto a Cupello, poco dopo la località Sant'Antonio Abate.

Alessandro viaggiava su una moto Honda 125 quando, all'altezza di una curva, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrato con un autobus di linea della società Di Fonzo. L'impatto è stato devastante e ha provocato lesioni e traumi critici. Subito dopo l'incidente, il ragazzo è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in elisoccorso a Pescara, dove è stato ricoverato in condizioni gravissime.

Nonostante gli sforzi incessanti del team medico, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e Alessandro è deceduto nella sala operatoria. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità locale e i suoi compagni di scuola, che hanno inondato i social media di messaggi di dolore e affetto, ricordandolo come un ragazzo solare e amato da tutti.

L'incidente ha lasciato un'intera città sotto shock, portando alla luce ancora una volta i rischi e la pericolosità delle strade provinciali, spesso scenario di sinistri gravi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore