Tragedia sul Lavoro: Muore Mattia a soli 34 Anni, Donati gli Organi

30 Agosto 2023   07:47  

Una dolorosa notizia ha colpito la comunità di Mozzagrogna. Mattia Finocchio, un elettricista di soli 34 anni, è scomparso cinque giorni dopo l'incidente sul lavoro avvenuto presso un'azienda metalmeccanica. L'uomo era stato colpito alla testa da un tubo e aveva subito ferite gravissime. Dopo un periodo di ricovero nella Rianimazione dell'ospedale di Pescara, il suo stato di salute si è deteriorato al punto che i medici hanno dovuto staccare le macchine che lo tenevano in vita.

In questa tragica circostanza, la famiglia di Mattia ha dimostrato un gesto di grande generosità donando gli organi del giovane. Una decisione difficile ma coraggiosa che potrà offrire una nuova possibilità di vita ad altre persone bisognose.

L'incidente che ha causato questa tragedia è avvenuto nell'azienda Carpenteria Metallica Pugliese, dove Mattia stava concludendo un intervento di cablaggio elettrico. Durante il recupero degli attrezzi da lavoro, un tubo dell'aria ha improvvisamente ceduto, colpendolo e facendogli cadere addosso una pesante barra in ferro che gli ha inflitto un grave trauma cranico. Dopo l'incidente, Mattia è stato trasportato d'urgenza a Pescara, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma è entrato in coma.

L'intera comunità di Tornareccio, il paese di residenza di Mattia, è stata profondamente colpita da questa tragica notizia. Il sindaco Nicola Iannone ha espresso il dolore della comunità e ha sottolineato che gli eventi civili delle feste patronali sono stati annullati in segno di lutto. L'inchiesta sulla dinamica dell'incidente è in corso sotto la supervisione della Procura di Lanciano, al fine di chiarire le circostanze e le eventuali responsabilità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore