Trapani a Pescara a caccia di punti salvezza

29 Gennaio 2014   07:07  

La Società Novara Calcio ufficializza il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di opzione, del terzino destro Simone Salviato nato a Padova 12 luglio 1987, cresciuto nelle giovanili del Padova, Il 2 giugno 2013 conquista la Serie A ai play-off con il Livorno, poi Il 12 luglio 2013 passa ufficialmente al Novara.

Adesso al Società Delfino Pescara Calcio 1936. Domani dopo le visite mediche sarà a disposizione di Marino.

Doppia seduta al Poggio degli Ulivi con lavoro tecnico tattico al mattino e pomeriggio lavoro fisico e tecnico.

E' uscito anzitempo Schiavi dal campo per un risentimento all'adduttore della gamba sinistra. Domani sarà valutato. Attacco influenzale per Mascara e Cutolo, mentre Vukusic è tornato con il gruppo. Domani alle 13.15 intervista con il capitano Antonio Balzano.

Squalifica per una giornata: Zuparic per avere, al 47° del secondo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell'Arbitro.Schiavi (Quinta sanzione) per avere, al termine della gara, negli spogliatoi assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'Arbitro.

Ammenda di € 2.000 al Pescara perchè alcune persone al termine della gara hanno contestato platealmente la terna arbitrale nello spazio antistante gli spogliatoi.

Trapani:

Squalifica per un turno per il centrocampista Maurizio Ciaramitaro, che salterà pertanto la prossima gara Pescara-Trapani.

Ammonizione con diffida e ammenda di 1.500 euro per Simone Basso. Il Trapani ha altri due giocatori in diffida, Emanuele Nordi e Luca Pagliarulo.

Interviste a Antonino Dai: Contro il Pescara sabato “sarà una partita molto difficile, i dannunziani esprimono un bel gioco. E' una delle squadre che gioca meglio e lo abbiamo visto nella gara d'andata. Sarà una partita da non sottovalutare, pur essendo incappato in una sconfitta significa che ha qualche punto debole e noi cercheremo di lavorare anche su questo. Per il resto, come sempre, cercheremo di imporre il nostro gioco". Questo è un campionato molto difficile, con giocatori di spessore, ma con la giusta mentalità, con il duro lavoro, con la concentrazione, la voglia di fare bene e di dimostrare che in questa categoria possiamo starci si può andare avanti. Bisogna essere vigili, ogni gara gli avversari cambiano, e rimanere con i piedi per terra. Dobbiamo sempre pensare a noi stessi ed a scendere in campo per raggiungere al più presto il nostro obiettivo, che è quello di mantenere la categoria".  

Luca Pagliarulo attacca: "Affronteremo una squadra arrabbiata, all’Adriatico fa sempre bene. Ha cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, rispetto all'andata. Cercheremo di arrivare preparati alla gara di sabato. Prima della sconfitta contro la Juve Stabia, il Pescara veniva da una lunga striscia di risultati utili. Noi cercheremo di allungare la nostra serie positiva, se possibile, perché in questo campionato è importantissimo fare sempre risultato. In un campionato difficile come questo è molto importante il nostro modo di essere, che il mister ci ha da tempo trasmesso: andare su ogni campo per imporre il nostro gioco. Il girone di ritorno è sempre più difficile di quello d'andata. Si è visto nel primo turno diverse squadre in bassa classifica hanno vinto. Noi siamo tranquilli, sappiano qual è il nostro obiettivo, abbiamo stilato una tabella di marcia e sappiamo che per la salvezza ci servono 17 punti".

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore