Trasferimento terminal bus, i sindaci dei capoluoghi abruzzesi scrivono alla commissione mobilità

14 Novembre 2018   11:50  

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e i primi cittadini di Pescara, Marco Alessandrini, Teramo, Gianguido D’Alberto, e Chieti, Umberto Di Primio, hanno sottoscritto una lettera inviata al presidente della terza commissione consiliare “Mobilità” del Comune di Roma, Enrico Stefano, e a tuti i consiglieri-commissari che domattina si riuniranno per discutere del trasferimento del terminal bus dall’autostazione Tiburtina al nodo Anagnina.

“Il paventato trasferimento in zona Anagnina degli arrivi e le partenze dei bus implicherebbe forti e penalizzanti disagi per l’utenza sia in fase di arrivo che di ripartenza da Roma, con inevitabili ritardi legati alla posizione del suddetto snodo.

Nella giornata del 12 novembre, i rappresentanti di Regione, Comune dell’Aquila e numerosi altri centri abruzzesi hanno manifestato proprio all’interno del terminal Tiburtina. Contrarietà alla delocalizzazione è stata espressa, altresì, dal Consiglio regionale abruzzese e dai Consigli comunali dell’Aquila e di Pescara.

Per tali ragioni, in vista della riunione della terza commissione consiliare Ccp-Mobilità del Comune di Roma si invitano i signori commissari a tenere in debito conto le istanze giunte dai territori abruzzesi e individuare un percorso il più possibile condiviso, che consenta di coniugare volontà dell’amministrazione comunale capitolina ed esigenze dei pendolari”.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore