Trasmissione di Canale 5 regala una casa a disabile pescarese

01 Giugno 2012   12:18  

Una famiglia abruzzese che ha al suo interno un disabile "ed e' stata abbandonata dalla Regione Abruzzo" vedra' realizzato il suo sogno di avere una casa grazie ad una trasmissione televisiva che e' stata contattata dal gruppo consiliare dei Verdi in Consiglio regionale.

"I Verdi - ha annunciato oggi il consigliere regionale Valter Caporale - hanno chiesto aiuto, per questa famiglia, ad una trasmissione televisiva che si e' appassionata di questo caso, esattamente come ce ne siamo appassionati noi da 5 anni".

Non e' possibile svelare i nomi dei beneficiari della straordinaria sorpresa, che sono all'oscuro di tutto e non sapranno niente fino all'ultimo secondo. Si sa gia' pero' che la trasmissione andra' in onda da settembre su Canale 5, prende spunto da un format americano e sara' condotta da Alessia Marcuzzi. Nell'ambito di questo show sara' costruita una casa da donare alla famiglia pescarese e proprio per realizzare la puntata della trasmissione relativa a questo caso la troupe televisiva sara' qui dal 9 al 17 giugno.

"Ci sara' una grande festa - ha annunciato Caporale - il 9 giugno, e diamo appuntamento a tutti gli abruzzesi che vogliono partecipare. Devono farsi trovare alle ore 8, all'uscita di Villanova (Pescara) dell'autostrada A25. Da li' partira' una carovana che raggiungera' il posto dove sara' costruita la casa. Sara' solo in quella occasione che la famiglia beneficiaria sara' informata della sorpresa alla presenza della Marcuzzi. Le registrazioni della puntata andranno avanti fino a domenica 17 giugno. Siamo sicuri - ha concluso Caporale - che gli abruzzesi ci saranno e il loro cuore prevarra' sulle mancanze della la Regione che ha fatto venir meno l'assistenza a questa famiglia in termini di assistenza sanitaria, riabilitazione e cure".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore