Trasporto pubblico locale, Sciopero 8 ore GTM Pescara 26 novembre 2014

25 Novembre 2014   15:20  

Giornata nera per i trasporti , lo sciopero annunciato dalle sigle sindacali cgil, ugl, faisa sarà coadiuvato anche da un presenziamento di Lavoratori nei pressi della regione Abruzzo in viale bovio.

Alla base della vertenza , aperta ormai da Giugno , lo scadente servizio offerto all’utenza in alcune fasce orarie della giornata e dei festivi, le cattive relazioni industriali tenute dalla Società e dal dirigente Pierluigi Venditti, gli atti unilaterali posti in essere a spregio di accordi sottoscritti con tutte le OOSS dal Direttore Generale Maximilian Di Pasquale e dal Presidente del CDA Michele Russo, gli irrigidimenti del Responsabile dell’esercizio Raffaele Piscitelli conseguenti a questa vertenza che chiede unicamente il rispetto di accordi sottoscritti, anche recentemente.

L’inasprimento della controversia è dovuto al continuo palleggio tra la politica e il management Aziendale per l’assunzione di decisioni determinanti per continuare ad erogare il normale servizio ai clienti: infatti ci risulta che l’amministrazione regionale abbia invitato,per iscritto, l’Azienda a non assumere decisioni straordinarie e di attenersi alla normale amministrazione.

Il Presidente nel recepire l’invito ha immediatamente troncato le relazioni industriali invitando le OOSS a rivolgersi direttamente alla Regione , per contro la Società continua ad assumere decisioni che , a nostro avviso, non rivestono carattere di ordinaria amministrazione.

La regione , in un incontro tenutosi ieri, ci ha comunicato di non essere in grado di sbloccare la vertenza in GTM , mentre ci risulta che nella società ARPA la stessa amministrazione regionale ha consentito la sigla di accordi straordinari che rivestono anche carattere di esborso economico applicando , di fatto, due pesi e due misure.

Le scriventi OOSS sono sconcertate dal comportamento delle controparti che non fanno nulla per scongiurare disservizi all’utenza , conseguenti allo sciopero , ma anche stratificati da anni di mala gestione. Ci scusiamo con l’utenza per i disagi causati che sono indirizzati al miglioramento del servizio ed alla salvaguardia di diritti fondamentali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore