Travolto dal grano appena trebbiato, muore bimbo di 10 anni

01 Luglio 2021   12:27  

Un bambino di 10 anni è morto travolto da un getto di grano appena trebbiato lanciato da un macchinario nel cassone di un grande rimorchio dove il piccolo stava giocando. E' successo ieri sera a Sommariva Bosco (Cuneo), in frazione Maniga nell'azienda agricola di famiglia della vittima.

I familiari erano poco lontano e hanno subito dato l'allarme. Oltre ai carabinieri è anche intervenuto l'elisoccorso.

Vani i tentativi di rianimare il bambino. La Procura di Asti ha aperto un fascicolo sull'incidente e ha disposto l'autopsia prima del nulla osta per i funerali. 

Il piccolo, Samuele Racca, era a bordo di un rimorchio adibito alla raccolta del cereale, quando sarebbe stato travolto dal materiale scaricato da una trebbiatrice. Difficile al momento comprendere la causa della morte: soffocamento o schiacciamento, oppure un malore provocato dalle esalazioni del grano stesso. Samuele si trovava nella proprietà del nonno, agricoltore della frazione Maniga di Sommariva.

Sulla tragedia indagano i carabinieri e il personale dello Spresal dell'Asl. Il padre di Samuele, Fabio Racca, è musicista e cantante in un'orchestra di liscio piemontese molto nota nella regione, I Roeri. I genitori, sotto choc per l'accaduto, sono stati ricoverati ieri sera in ospedale a Savigliano. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore