Tre vetture incendiate nella notte a Sulmona: è tornato in azione il piromane?

I proprietari: "Nessun conto in sospeso con nessuno"

01 Aprile 2014   12:52  

Un risveglio decisamente amaro quello che, la scorsa notte, hanno avuto tre cittadini sulmonesi, proprietari di altrettante vetture andate distrutte a causa di un attentato incendiario, probabilmente opera della stessa mano che ha già colpito nei mesi scorsi.

I sospetti vertono infatti tutti sul misterioso piromane che, alcuni mesi fa, avrebbe commesso atti analoghi, sempre nella medesima zona del quadrilatero tra via Avezzano e via XXV Aprile, dove evidentemente si sente al riparo.

Il piromane, ammesso si tratti di lui, ha agito in maniera se possibile ancor più eclatante di alcuni mesi fa, dando fuoco a tre fuoristrada (una Nissan DCi X-Trail, una Skoda Daihatsu e una Suzuki Gran Vitara) che appartenevano a gente umile, che li aveva evidentemente acquistati a prezzo di sacrifici non indifferenti: un operaio in mobilità, un impiegato della Provincia ed il figlio di un ex emigrante.

Normale, quindi, che siano alquanto amareggiati per l'accaduto, nonché comprensibilmente spaventati. Da loro non sarebbe giunto ai carabinieri alcun elemento utile alle indagini. "Mai avuti nemici nè conti in sospeso con qualcuno" - avrebbero riferito ai militari - "probabilmente si tratta di un individuo con gravi disturbi, che si sente realizzato facendo del male agli altri". Duro il commento del padre di uno dei tre, ex emigrante in Svizzera, secondo cui "in Italia i cittadini non sono protetti come dovrebbero".

L'attentato si è svolto intorno alle 3 della scorsa notte, sempre nella zona del quadrilatero, con la medesima tecnica di qualche mese fa, ossia tramite il versamento di benzina o un altro liquido infiammabile tra il parabrezza e il cofano motore, poi dato alle fiamme con un accendino.

I residenti si sono accorti quasi subito di quel che stava accadendo, accusando anche attimi di preoccupazione quando le fiamme hanno completamente avvolto una delle tre vetture alimentata a gas, la cui esplosione è stata però scongiurata dal tempestivo arrivo dei vigili del fuoco, che in pochi minuti hanno inoltre domato completamente il rogo, prima che si estendesse ad altre automobili parcheggiate nelle immediate vicinanze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore