''Treno soppresso Roma-Avezzano delle 7.30: studenti a piedi e gravi disagi''

13 Settembre 2012   16:38  

Il consigliere regionale Giovanni D’Amico (PD) sollecita l’assessore regionale ai trasporti:

''La soppressione, senza alcuna motivazione apparente, del treno delle 7,25 sulla tratta Roma Avezzano nella giornata del 12 settembre, che tanti disagi e difficoltà ha creato a studenti e alle loro famiglie, ha bisogno di essere affrontata e chiarita a breve.

Ho chiesto- ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio regionale Giovanni D’Amico - all’assessore regionale Morra di verificare l’accaduto e di intervenire presso Trenitalia per porre con fermezza il problema del trasporto ferroviario sulla tratta Roma- Pescara.

L’arrivo della stagione invernale non potrà che aggravare i disagi causati dal cronico ritardo sulle tabelle di marcia e soprattutto potrebbe ripetersi sempre più spesso la soppressione “ a sorpresa” del treno proprio nelle ore di maggior fruizione.

L’anno scolastico appena trascorso è stato infatti segnato profondamente dalle lamentele degli studenti ma anche dei professori che hanno visto i ragazzi obbligati ad entrare a scuola alla “seconda ora” , con nocumento per l’attività didattica.

Il nuovo, visto come è andata nei primi giorni di scuola, non sarà migliore considerato che i vagoni messi a disposizione degli studenti risultano essere pochi, molto degradati: servizi igienici in pessime condizione, per non parlare del sistema di areazione e molto vecchi , forse tra i più vecchi fra i convogli a disposizione di Trenitalia.

Ritengo opportuno un incontro di verifica tra l’assessore Morra, i Comitati dei pendolari ed i Sindaci della marsica occidentale, da tenersi presso il Comune di Tagliacozzo, per affrontare le tante criticità che ancora permangono nella mobilità, soprattutto quella pendolare e giornaliera verso Roma ed Avezzano.

Confermo la mia disponibilità- dichiara in conclusione il consigliere PD- ad affrontare uniti e con determinazione la questione al fine di rendere all’Abruzzo interno un servizio efficiente ed adeguato”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore