Trionfo al Cinema: Barbie Supera un Miliardo di Dollari Incassati nel Mondo

Record Storico per una Regista Donna

08 Agosto 2023   07:59  

Un'epica vittoria si è consumata nel mondo del cinema, con il film "Barbie" diretto dalla talentuosa regista Greta Gerwig, che ha superato la soglia straordinaria di un miliardo di dollari di incassi globali. Questo straordinario risultato segna un punto di svolta nella storia del cinema, poiché è la prima volta che una pellicola diretta da una regista donna raggiunge tale straordinaria pietra miliare al botteghino.

L'opera cinematografica "Barbie", frutto della visione creativa di Greta Gerwig, ha infranto il primato detenuto in precedenza dalla collega regista Patty Jenkins con "Wonder Woman". In meno di venti giorni dalla sua uscita, il film ha conquistato il cuore del pubblico e ha accumulato incassi da capogiro in tutto il mondo, dimostrando l'enorme richiamo e la risonanza globale della storia.

La pellicola, interpretata magistralmente da Margot Robbie e Ryan Gosling, si è mantenuta al vertice delle classifiche per tre settimane consecutive, stabilendo un nuovo record: ha superato il traguardo dei 400 milioni di dollari negli Stati Uniti e ha conquistato oltre 500 milioni all'estero in tempi record, surclassando persino le prestazioni di fenomeni cinematografici come la saga di Harry Potter.

Jeff Goldstein e Andrew Cripps, i responsabili della distribuzione nazionale e internazionale, sono rimasti senza parole davanti all'enorme successo di "Barbie": "Raramente ci troviamo di fronte a performance cinematografiche così strabilianti, ma 'Barbie' ha superato persino le nostre prospettive più ottimistiche", hanno dichiarato con entusiasmo.

Non sono mancati gli elogi da parte dei co-presidenti e amministratori delegati della Warner Bros., Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno sottolineato la genialità di Greta Gerwig e il suo impegno straordinario nel portare sul grande schermo un film che ha catturato l'attenzione e l'affetto di fan di tutte le età.

Il nome di Greta Gerwig è ora scritto in modo indelebile nei libri di storia del cinema, un simbolo di conquista e successo per le registe donne in un settore tradizionalmente dominato da uomini. "Barbie" è diventato non solo un trionfo cinematografico, ma anche un segno di speranza e ispirazione per le future generazioni di donne nell'industria cinematografica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore