Tripadvisor: Scrivono Una Recensione Negativa E Vengono Multati. Accade A Liverpool

Pagamento Previsto Da Regolamento "Anti-Recensione" Dell'Hotel

20 Novembre 2014   11:32  

Ormai Tripadvisor è diventato anche motivo di tensione e scontro tra albergatori e clienti.

Una coppia di pensionati inglesi ha pagato cara una recensione negativa sul noto sito turistico a un hotel dove aveva trascorso una sola notte.

Secondo la Bbc, Tony e Jan Jenkinson si sono visti addebitare 100 sterline sulla loro carta di credito da un albergo di Blackpool, a nord di Liverpool, che non ha gradito i loro commenti, fra cui quello di ''tugurio fatiscente''.

Il Broadway hotel si è difeso in un primo momento affermando che il regolamento interno - e questo sarebbe scritto nero su bianco sulle clausole di prenotazione - prevede un addebito da 100 sterline per gli ospiti che lasciano una cattiva 'review'.

C'è da dire che i Jenkinson ci erano andati giù pesante: nel loro commento avevano parlato di ''tugurio fatiscente e maleodorante''.

Un colpo durissimo per i proprietari che hanno così deciso di applicare la controversa e punitiva 'policy'.

Tony Jenkinson si è infatti chiesto:

Che cosa è accaduto alla libertà di espressione? Tutti quelli a cui abbiamo chiesto un parere ci hanno detto che un hotel non si può comportare così

I due pensionati si sono rivolti un po' a tutti per ottenere giustizia.

Ai media e anche all'autorità locale per gli esercizi commerciali che ha avviato una indagine sul caso per capire se ci sia stato o meno una violazione della legge nell'imporre la 'multa'.

Alla fine è dovuto intervenire perfino il municipio di Blackpool che, temendo una cattiva pubblicità al suo settore turistico, ha fatto forti pressioni sugli albergatori.

Il Broadway hotel si è quindi deciso a restituire le cento sterline alla coppia di pensionati e a rinunciare al suo regolamento anti-recensione.

Nei mesi scorsi è emerso come gli albergatori britannici abbiano sempre più paura di finire 'ostaggio' degli utenti di Tripadvisor.

Ci sono infatti molte persone che tentano di ricattare i gestori chiedendo loro notti o pranzi omaggio, minacciandoli con giudizi negativi che danneggerebbero l'immagine del locale ma anche il suo punteggio sulla guida online.

In certi casi l''arma' di Tripadvisor e' usata per ottenere anche solo una bottiglia, un dolce o un piccolo sconto.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il look di Anna Colucci vede in primo piano la mantella (a partire da 20 euro) che noi vi proponiamo in fantasie tartan e colori caldistivali con tacco (a partire da 25 euro),camicie colorate, piccola pochette sui toni del rosso.

   

   

   

    

   

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore