L’edizione 2017 del Trofeo Matteotti sarà candidata a ospitare il campionato italiano di ciclismo professionistico. E’ quanto emerso dalla riunione che si è svolta questa sera nella sede di Pescara della Regione Abruzzo tra il presidente dell’U.C. “Fernando Perna”, Renato Ricci, e l’assessore regionale allo sport, Silvio Paolucci.
“Con l’assessore ho avuto un colloquio cordiale e sereno, insieme, abbiamo chiarito le problematiche che sono nate in questi mesi e concordato con lui che l’edizione 2017 del Trofeo Matteotti avrà uno spessore sportivo straordinario per Pescara e l’Abruzzo – ha detto il presidente Renato Ricci, a margine dell’incontro
L’assessore Silvio Paolucci si è reso disponibile sin da ora a impegnare fondi per finanziare la candidatura del Matteotti a ospitare i campionati italiani di ciclismo, o, in alternativa, a promuovere la classica pescarese.
Ha compreso – ha sottolineato Ricci – le motivazioni che ci hanno spinto ad annullare l’edizione 2016 nonché il valore storico e sportivo dell’evento. Ringrazio il presidente Luciano D’Alfonso che, ancora una volta, ha dimostrato in queste ore un forte attaccamento alla corsa.
Sono convinto che il Matteotti, a partire dal 2017, tornerà a essere una grande classica di ciclismo”.