Troppi impiegati del Comune al bar, il segretario generale modifica gli ingressi

Anziché alle 7:30 si entrerà in ufficio alle 8

07 Marzo 2014   10:18  

Non è certo passato inosservato, nè tantomeno esente da qualche polemica, il nuovo regolamento per il personale impiegatizio del Comune di Montesilvano, che vede posticipato di mezz'ora l'orario di ingresso del mattino.

Il commisario prefettizio Maria Pia De Rosa ha infatti firmato una delibera che ha ufficializzato, a partire dallo scorso primo marzo, l'entrata in vigore del nuovo regolamento degli impiegati, stilato dal segretario generale Alfredo Luviner, che ha comportato lo spostamento dell'ingresso dalle 7:30 alle 8.

La decisione non è piaciuta alle rsu del Comune, che in una nota hanno inteso esprimere il proprio malcontento per "un blitz regolamentare così repentino di cui non comprendiamo l'urgenza, che ha prodotto rallentamenti nel lavoro e malumore tra il personale". La presa di posizione delle rsu, a sua volta, non è risultata gradita a molti dipendenti comunali, secondo cui il rispetto del regolamento è doveroso, soprattutto in un periodo di crisi in cui gli impiegati statali sono una categoria privilegiata.

Per quanto riguarda gli orari, il personale osserverà l'orario classico di un qualsiasi ufficio comunale, dalle 8 alle 14 con due rientri settimanali e, all'interno di tale orario, flessibilità dalle 8 alle 8:45. A tal riguardo, Luviner ha ammesso che "se arrivavo a quell'ora potevo trovare anche 15 dipendenti al bar a fare colazione dopo aver timbrato il cartellino, come del resto è noto anche a tutti i montesilvanesi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore