Troppo traffico e pericoli in via Toscana, i turisti chiedono un percorso pedonale

01 Luglio 2014   12:45  

E' una delle principali arterie di Alba Adriatica, e lo diviene ancor di più durante il periodo estivo, allorché i numerosi alberghi e le altre strutture ricettive che vi sorgono vengono presi d'assalto dai turisti.

Tantissimi, dunque, sono i villeggianti che ogni giorno, nella bella stagione, la percorrono e la attraversano per recarsi in spiaggia, trovandosi a dover però fronteggiare un traffico di portata tutt'altro che trascurabile, a causa dei tanti negozi e servizi presenti nella zona, tra cui il vicino ufficio postale di Villa Fiore, nonché, al contrario, per i pochi parcheggi e l'assenza del marciapiede.

Tali difficoltà, di conseguenza, hanno spinto i turisti a domandare all'amministrazione comunale la creazione di un percorso pedonale lungo la strada protetto da parapetti, se non un vero e proprio marciapiede.

"Portare il passeggino in questi 300 metri di strada durante il periodo estivo è diventata davvero un'impresa" - ha affermato un villeggiante - "al punto che spesso, pur di garantire l'incolumità dei bambini, in molti preferiamo passare per vie secondarie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore