Trova i ladri in casa, 18enne avezzanese picchiato a sangue

Lesioni interne e ricovero nella notte a Sulmona

10 Ottobre 2014   12:12  

Generalmente, la soglia di casa è nell'immaginario collettivo una sorta di varco d'ingresso per trovare riparo dai pericoli e dagli imprevisti del mondo esterno, anche se purtroppo non sempre è così.

E' il caso di un ragazzo di appena 18 anni di Avezzano che, al rientro in casa nel tardo pomeriggio, ha raccontato di aver rinvenuto all'interno dell'appartamento alcuni ladri che avrebbero immediatamente iniziato a prenderlo a calci. Sempre stando al racconto fornito agli inquirenti, il giovane avrebbe cercato come poteva di difendersi e fermarli, ma invano.

Intorno alle 20, dunque, è giunto dolorante presso il pronto soccorso, dove i medici gli hanno tamponato le ferite superficiali ed hanno inoltre rinvenuto lesioni interne, nello specifico alcune costole rotte nei pressi della milza. Il quadro, in particolare eventuali lesioni alla milza (che in genere si manifestano a distanza di 24-48 ore dal trauma subìto), ha convinto il personale dell'ospedale a ricoverare il ragazzo, ma tra l'ospedale di Avezzano ed altre strutture della Marsica non si è riuscito a trovare alcun posto letto.

Solo intorno alle 4 di notte il 18enne è riuscito a trovare sistemazione presso l'ospedale di Sulmona, dove rimarrà ora ricoverato in attesa che venga meglio chiarito il suo quadro clinico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore