Trovata ferita sull' A24, poiana salvata dalla Polizia autostradale

28 Dicembre 2021   10:21  

il Centro Operativo Autostradale della Polizia di Stato di L’Aquila ha ricevuto la segnalazione di un volatile che si trovava lungo l’autostrada A/24, in direzione di Teramo, tra l’uscita di Colledara e la barriera autostradale.

Altri utenti hanno segnalato la presenza dell’animale che non riusciva a volare, ma si spostava lungo la carreggiata, rischiando di essere investito.

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila si sono posti alla ricerca di quello che è risultato essere una ”poiana” (buteo buteo), intercettandola, dopo venti minuti, al km.140,700, rannicchiata vicino al guard rail della corsia di sorpasso.

Hanno fermato il traffico e si sono avvicinati al volatile che, spaventato, ha allargato le ali tentando di prendere il volo e dirigendosi verso il centro dell’autostrada, senza riuscire a scappare.

Gli agenti infatti lo hanno catturato, utilizzando una pettorina del Kit di alta visibilità in dotazione agli operatori della Polizia Stradale, nella quale è stato avvolto con molta cautela e messo al sicuro.

Consegnata quindi ai Carabinieri Forestali del Comando Parco di Crognaleto che la attendevano alla barriera autostradale, la malcapitata poiana è stata ricoverata presso il centro di recupero volatili di Montesilvano (PE).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore