Trovati i Documenti di Giulio Regeni, Indagini al Punto di Svolta

25 Marzo 2016   12:14  

Sono stati ritrovati dalla polizia egiziana i documenti di Giulio Regeni, il ragazzo italiano barbaramente seviziato ed ucciso in Egitto.

Le forze dell'ordine egizianehanno trovato passaporto e varie tesserini identificativi di Regeni nella casa della sorella di uno dei componenti della banda criminale che sarebbero stati coinvolti nel sequestro del giovane e che sono stati uccisi ieri in uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza.

Lo scrive il giornale al-Ahram, mentre il ministero degli Interni ha postato sulla sua pagina Facebook le foto del passaporto del ricercatore trovato morto il 3 febbraio scorso e del tesserino dell'università di Cambridge e dell'Università americana al Cairo.

Tutti i documenti, da fonti del ministero dell'interno, sono stati trovati in "una borsa rossa con sopra la bandiera italiana", insieme ad altri effetti personali appartenenti a Giulio Regeni, come la sua carta di credito e due cellulari. L'appartamento nel quale sono stati rinvenuti, situato nel governatorato di Qalyoubiya a nord del Cairo, è di proprietà della sorella di uno dei membri della banda, il 52enne Tarek Saad, che secondo le autorità era dedita al sequestro di stranieri. La moglie, interrogata, ha sostenuto che la borsa rossa appartiene al marito.

Ieri, Saad, insieme al figlio 26enne e ad altri due uomini di 40 e 60 anni, erano rimasti uccisi in uno scontro a fuoco con la polizia che li aveva individuati e stava cercando di arrestarli. Secondo il ministero degli Interni, i sospetti facevano parte di una banda che rapiva straniera allo scopo di derubarli: i quattro sarebbero stati coinvolti in nove casi del genere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore