Truffa on line centinaia di persone, denunciato finto agente

05 Febbraio 2011   11:44  

Ha truffato centinaia di persone, fra il Lazio e l'Abruzzo, spacciandosi on line per un finto agente assicurativo. Sessantatre anni, l'uomo è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della compagnia di Subiaco, per truffa aggravata ai danni di numerose persone (per lo più anziane e straniere).

L'uomo faceva credere di essere titolare di una agenzia di assicurazioni on-line, tramite la quale riusciva a far stipulare dei contratti più vantaggiosi rispetto ai prezzi di mercato: in questo modo riusciva a farsi inviare le quietanze e, in attesa della polizza definitiva, consegnava dei documenti con cui attestava e 'garantiva' la provvisoria copertura assicurativa. 
Incassata la somma del caso, senza mai fornire l'effettiva documentazione, quando gli venivano richiesti i documenti originali cercava di prendere tempo. Alcuni automobilisti, in diverse occasioni, si sono visti sequestrare le auto, in quanto prive della copertura assicurativa: il documento provvisorio, con il quale credevano di essere in regola, non aveva infatti alcun valore.

Dalle verifiche effettuate sono stati accertati numerosi analoghi episodi in varie città italiane e si è anche scoperto che il 63enne era stato radiato dal registro degli intermediari assicurativi Isvap.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore