Truffavano e rapinavano anziani, agli arresti due persone a Chieti

29 Agosto 2017   10:31  

La sezione della Squadra Mobile di Chieti ha eseguito la misura cautelare di due persone, Si tratta di Lucia De Rosa, di 43 anni, rintracciata a Fossacesia, e di Sabatino Di Rocco, di 27 anni, rintracciato a Montesilvano, accusate di una rapina ai danni di una persona 70enne avvenuta il 2 agosto a Brecciarola.

La vittima della truffa rapina, stava lavorando nell'orto della propria abitazione quando è stato avvicinato da una donna che, fingendosi una infermiera della Asl, lo ha avvicinato ed ha cominciato a massaggiarlo per delle parti ingrossate e con la scusa del massaggio gli ha sottratto una catenina d’oro.

La vittima se n’è accorta e subito ha strattonato la donna e si è rimpossessato della catenina, nel frattempo è intervenuto un complice della donna che ha tirato un cazzotto alla vittima che è caduta a terra ed ha avuto alcuni giorni di prognosi.

La vittima ci ha fornito un’accurata descrizione delle persone, dopo di chè fortunatamente le telecamere hanno ripreso la macchina con la targa e dalle prime indagini siamo riusciti a risalire agli autori della rapina.

I due sono stati associati alla Casa Circondariale di Chieti.

 

Consigliamo di non fidarsi mai di persone che si spacciano per infermieri, addetti dell’Enel, persone mandate dal parroco, amministratori di condominio, poliziotti, ecc. e soprattutto di persone che dicono di essere inviate dalle Poste, dalle Banche e nel dubbio chiamare il 113.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore