Truffe con documenti falsi, due arresti e una denuncia a Pescara

19 Ottobre 2013   13:40  

Due arresti e una denuncia, a Pescara, per truffe con documenti falsi. L'operazione e' del personale della squadra mobile, diretta da Pierfrancesco Muriana, ed e' stata eseguita ieri mattina a Spoltore, nei pressi di un centro commerciale.

I poliziotti della sezione Antirapine hanno notato due pregiudicati del posto, il 40enne Fabio Orta e il 48enne [diritto oblio], che poi sono stati arrestati, mentre si scambiavano con fare sospetto un pacchetto.

Da un controllo e' emerso che avevano tre carte di identita' false riportanti le generalita' di altre persone e documentazione varia (codici fiscali, assegni e fotocopie di altre carte di identita') solitamente utilizzata per perpetrare truffe e raggiri di vario genere, specie in danno di banche, uffici postali e finanziarie. Con uno di questi documenti di identita' e' stato aperto, stando agli accertamenti della mobile, un conto corrente postale ed e' stata rilasciata una carta Banco Posta di cui i due erano in possesso.

Su disposizione del pm di turno, Mirvana Di Serio, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni in attesa del giudizio direttissimo. Un terzo uomo, M.P., 29 anni, anch'egli pescarese, e' stato denunciato a piede libero perche' due giorni prima e' stato fermato sempre dalla mobile con una carta di identita' falsa dello stesso tipo di quelle sequestrate ieri, all'interno di una banca del centro di Pescara, dopo aver tentato di aprire un conto corrente sotto falso nome.

Sono in corso altri accertamenti sul resto della documentazione sequestrata, essendo probabile che siano state commesse ulteriori truffe.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore