Tumori al seno: tante visite nella tappa di Pineto del camper rosa

22 Novembre 2012   10:59  

Grande successo a Pineto per la tappa del Camper Rosa, l'ambulatorio mobile della Asl di Teramo che negli scorsi mesi si e' fermato in numerose localita' del teramano con un'equipe medica del Percorso Senologico dell'ospedale Mazzini diretta dal dottor Maurizio Brucchi, a disposizione delle donne che si sono prenotate per una visita gratuita e per ricevere anche informazioni utili sulle problematiche legate al seno.

L'iniziativa rientra in quella piu' vasta e articolata dello screening della mammella, voluto dalla Asl di Teramo per intensificare sul territorio le attivita' di prevenzione contro il tumore al seno.

"Una iniziativa davvero lodevole - e' il commento dell'assessore Nerina Alonzo - che sabato scorso ha richiamato moltissime donne pinetesi. Il mio ringraziamento va pertanto alla Asl e ad Anna Paola Mazzone della Commissione Pari Opportunita' della Provincia di Teramo, che si e' adoperata per la riuscita del progetto.

L'auspicio e' pero' anche quello di migliorarci ancora di piu' sotto questo punto di vista". L'assessore rivolge, infatti, un appello alla Asl teramana affinche' si moltiplichino iniziative di questo genere, "non tanto - precisa la Alonzo - per una questione di ticket, quanto piuttosto per contribuire ad accelerare i tempi, a volte lunghi, legati alla prenotazione delle visite mediche".

L'assessore ricorda, inoltre, come siano purtroppo ancora numerose le donne che non sono a conoscenza dell'esistenza del Percorso Senologico dell'ospedale di Teramo, "una ragione in piu' - sottolinea - per proseguire con iniziative di promozione, che ricordino che la prevenzione e' sempre la cura migliore e che, allo stesso tempo, aumentino la conoscenza dell'argomento e delle strutture sanitarie di riferimento".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore