Turisti si Tuffano nella Fontana di Trevi a Roma: Ennesima Dimostrazione di Maleducazione [VIDEO]

12 Settembre 2023   12:51  

L'inciviltà dei turisti che visitano Roma sembra non avere fine, poiché continuano a ignorare le norme e ad utilizzare i monumenti più iconici della città a loro piacimento. Questo spiacevole episodio è stato documentato nella Fontana di Trevi, una delle innumerevoli gemme della capitale italiana, ed è stato condiviso sulla pagina di "Welcome to Favelas".

Come nel Film di Fellini Nel video, che ha destato grande indignazione, si possono vedere tre turisti - un uomo e due donne - immersi nell'acqua della fontana durante la sera. Mentre qualcuno li filma, le due donne decidono di tuffarsi nell'acqua sotto lo sguardo divertito dell'uomo.

È inevitabile pensare alla celebre scena del film "La Dolce Vita" di Federico Fellini, in cui Anita Ekberg fa il bagno nella Fontana di Trevi in una Roma deserta, con la presenza di Marcello Mastroianni. Tuttavia, è importante sottolineare che il regista non intendeva certo promuovere il comportamento emulativo di Ekberg. È vietato fare il bagno

Nonostante l'ispirazione fornita dalla sequenza di Fellini, è fondamentale ricordare che fare il bagno in tutte le fontane monumentali di Roma è severamente vietato. La maleducazione di alcuni turisti continua a causare danni all'arte e al patrimonio storico della città, oltre a mettere a rischio la sicurezza dei visitatori stessi.

QUI IL VIDEO


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore