UN LIBRO SUI DECORATI ABRUZZESI AL VALOR MILITARE

17 Giugno 2008   17:50  

"Il Consiglio regionale attraverso questa iniziativa ha voluto stimolare il pensiero e la riflessione su quanti, con il sacrificio della vita, hanno tenuto alto l'onore della patria e del nostro Abruzzo". Lo ha detto stamani, a Palazzo dell'Emiciclo, il presidente del Consiglio regionale, Marino Roselli, durante la presentazione del volume "I decorati di Medaglie d'oro al Valor Militare d'Abruzzo" curato dal Generale di Brigata, Leonardo Prizzi.

"Un'occasione importante - ha sottolineato il presidente Roselli - per tramandare la memoria storica dei numerosi atti di valore compiuti dai nostri soldati che hanno trasformato in realtà storica l'edificazione di un nuovo stato democratico, ma anche per ricordare il coraggioso impegno dei nostri soldati, carabinieri, avieri, finanzieri, marinai attualmente impegnati nelle molte missioni di pace internazionali".

"Come Consiglio regionale - ha concluso Roselli - abbiamo il dovere di custodire e difendere quel patrimonio di ideali perseguito a durissimo prezzo dai nostri soldati: l'amore per la libertà, per la giustizia, il rifiuto della violenza". Presenti all'incontro, tra gli altri, il generale di brigata Leonardo Prizzi, i consiglieri Liberato Aceto ed Angelo Di Paolo, l'assessore comunale Pierluigi Pezzopane.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore