UNIVERSITÀ: CHIETI, 19 DENUNCE NAS PER FALSI TITOLI SANITARI

14 Marzo 2008   11:18  

E' terminata con 19 denunce l'inchiesta che il Nas di Pescara aveva avviato nell'agosto del 2006 sui partecipanti al bando di riconversione creditizia per la laurea in Fisioterapia, nell'anno accademico 2005/2006, indetto dall'Università degli Studi di Chieti. Gli indagati denunciati alla Procura della Repubblica devono rispondere di falso ideologico e falso materiale, nonchè a provvedimenti di sospensione adottati dall'Ateneo.

Le indagini hanno riguardato, in particolare, l'analisi dei documenti presentati dai partecipanti al bando, circa 2000, attestanti il possesso dei titoli professionali abilitanti l'esercizio dell'attività sanitaria di Massofisioterapista e Tecnico della Riabilitazione, propedeutici alla partecipazione al bando. Nello stesso contesto il Nas ha eseguito 38 tra perquisizioni e sequestri sia presso le abitazioni degli indagati, sia presso l'Università di Chieti, finalizzati al rinvenimento della falsa documentazione prodotta dagli interessati per l'iscrizione al corso di laurea.

Perquisizioni e sequestri che hanno dato esito positivo. All'indagine ha collaborato la stessa Università teatina che, con la segreteria degli studenti, ha fornito un prezioso supporto agli investigatori.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore