Uffici Comune di Chieti Scalo: prosciugato l'allagamento, ora si procederà alla stima dei danni

09 Luglio 2013   13:11  

Lo scorso fine settimana, ignoti teppisti si sono resi protagonisti di uno scellerato atto di vandalismo all'interno della delegazione del Comune di Chieti allo Scalo, di prossima riapertura, lasciando aperti i rubinetti dei servizi igienici e provocando in tal modo l'allagamento del piano interrato della palazzina.

Ancora ignoti gli autori del folle atto, anche se i sospetti vertono su alcuni individui, probabilmente extracomunitari, che sono soliti bivaccare nella vicina piazza Carafa per buona parte della giornata, soprattutto di sera.

Chiunque sia stato, a quanto si é potuto apprendere, per entrare nella palazzina ha utilizzato una finestrella sul retro, proprio in corrispondenza del pianterreno, che la ditta appaltatrice ha già provveduto a richiudere alla meglio tramite una pedana di legno.

Sempre la ditta appaltatrice dei lavori di ristrutturazione della palazzina, poi, già nella giornata di ieri ha provveduto a rimuovere l'acqua con apposite pompe, ed attende ora che si asciughi del tutto il pavimento, in modo tale da poter effettuare l'esatto computo dei danni.

Danni cui dovranno essere aggiunte le componentistiche degli impianti elettrici e tecnologici che sono state trafugate, verosimilmente dagli stessi vandali responsabili dell'allagamento.

Si attendono novità nei prossimi giorni.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore