Ugl: "Da Bankitalia un quadro preoccupante dell'economia abruzzese"

11 Novembre 2011   11:39  

"Il quadro che emerge dal rapporto annuale di Bankitalia desta molte preoccupazioni per l'immediato futuro dell'economia della regione. Eccezion fatta per l'export, tutti gli altri settori economici mostrano sofferenza e non s'intravedono segnali di ripresa per i prossimi mesi". Lo dice il segretario generale della Ugl Abruzzo, Piero Peretti.

"Questa situazione, seppur in parte giustificata dalla crisi economica internazionale, deve essere affrontata immediatamente e con interventi importanti.

Appare indispensabile, quindi - afferma Peretti - accelerare l'utilizzo dei 612 milioni di fondi Fas destinandoli, come detto da piu' parti, in interventi mirati esclusivamente al rilancio del settore economico e produttivo della regione.

Per favorire cio', occorre che la Regione Abruzzo si doti, in tempi brevissimi, di una legge quadro sull'industria che tuteli, in modo particolare, le piccole e medie imprese. Questo indispensabile strumento, che e' stato sollecitato nel corso dell'ultima riunione della Consulta per il Patto per lo Sviluppo, consentira' di sbloccare le prime risorse da destinare ai progetti ritenuti piu' strategici.

Chiediamo, quindi, al vicepresidente Alfredo Castiglione, che sappiamo gia' impegnato nella realizzazione della legge, di accelerare l'iter per l'approvazione della stessa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore