Ugl: bene Confindustria Gran Sasso

20 Giugno 2012   10:29  

"Il progetto Confindustria Gran Sasso, che punta ad integrare i servizi, le azioni e le strutture delle due Associazioni (L’Aquila e Teramo), appare molto interessante e rappresenta una sfida da raccogliere anche in altri contesti. In un momento in cui tutti i territori sono chiamati a confrontarsi, non più e non solo a livello regionale o nazionale ma soprattutto a livello europeo, trovare nuove forme di aggregazione e di collaborazione appare un passaggio pressoché scontato". Lo afferma in una nota Piero Peretti, segretario regionale Ugl.

"Una regione di appena 1.300.000 abitanti, che guarda con ambizione alla costituzione della macroregione adriatica,  è chiamata anche a promuovere al suo interno politiche di aggregazione, di condivisione di idee e di servizi, di razionalizzazione delle risorse anche al fine di evitare inutili doppioni. L’UGL Abruzzo, che già manifestò il proprio parere favorevole alla proposta di federazione tra le università di L’Aquila e Teramo, auspica che analoga iniziativa possa essere presa da Confindustria di Chieti e di Pescara.
Per quanto ci riguarda proporremo al Segretario Generale Giovanni Centrella, in occasione del prossimo Comitato Confederale previsto per il 4 Luglio, di avviare un percorso che, pur garantendo l’autonomia territoriale, porti alla  fusione delle Segreterie Provinciali di L’Aquila con Teramo e di Chieti con Pescara.  L’UGL è pronta a raccogliere questa sfida!".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore