Un Milione di Euro di Droga, la Dia sgomina disarticolata gang italo-albanese, 29 arresti

16 Giugno 2015   07:40  

BARI - Dalle prime luci dell'alba, e' in corso una vasta operazione condotta dalla Direzione investigativa antimafia di Bari che sta eseguendo in Puglia, Toscana e Abruzzo, 29 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 5 soggetti di nazionalita' italiana e 15 cittadini albanesi, dediti al traffico di sostanze stupefacenti, unitamente al sequestro di beni mobili e immobili. Altre 18 persone sono state denunciate a piede libero.

Nel corso delle indagini e' stato individuato, ad Altamura, un laboratorio utilizzato per la preparazione e il confezionamento della sostanza stupefacente e sono stati sottoposti a sequestro 13,5 chilogrammi di eroina, per un valore al dettaglio di oltre 1.000.000 di euro.

Una vera e propria holding della droga molto attiva in Abruzzo e fuori regione, come la definisce la Guardia di finanza, e' stata sgominata questa mattina dalle Fiamme gialle nel corso di una operazione che ha interessato i territori di Pescara, Teramo, Chieti, e le province di Roma, Varese, Torino, Frosinone e Pisa, per un totale di 29 arresti.

Il blitz, finalizzato a smantellare una organizzazione criminale senegalese specializzata nel traffico e spaccio di stupefacenti, ha visto impegnati dalle prime luci dell'alba oltre 120 finanzieri del Comando provinciale di Pescara, supportati da unita' cinofile e da un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia.

A disporre gli arresti e' stato il Tribunale di Pescara su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo adriatico. I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11.30 nella sede del Comando provinciale della Guardia di finanza di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore