Un Weekend di Primavera su Tutta la Penisola... o Quasi

19 Febbraio 2016   15:16  

L'alta pressione 'Carpe diem' porta la primavera sull'Italia. In anticipo. Ma sarà solo un flash, limitato al weekend. Già dai primi giorni della prossima settimana il tempo dovrebbe nuovamente cambiare. In peggio. Il caldo sarà quindi solo una breve parentesi da poter assaporare nelle prossime 48 ore. Un finesettimana da 'maniche corte': al Sud si registreranno temperature quasi estive, fino a 25°. Queste le previsioni degli esperti del sito ilmeteo.it.

Sabato qualche pioggia occasionale potrebbe riguardare l'Appennino e il Nordest, ma il contesto generale sarebbe all'insegna del sole e del clima piacevole: 13/14° in pianura al Sud, 11/12° diffusi sul resto dell'Italia, valori sui 17/18° sulla Sicilia.

Domenica sole splendente pressoché ovunque e aria ancora più mite. Sull'Est della Sicilia si avranno massime fino a 22/23° ma punte anche sui 25°. Stessi valori su buona parte della Sardegna, specie Cagliaritano, Ogliastra e settori orientali, fino a Olbia-Tempio. Molto mite anche tra Puglia, Lucania e pianure del medio Adriatico, con temperature fino a 20/22°. Massime sui 16/17° anche più a Nord, sulle pianure romagnole.

Il guizzo primaverile sarà un 'occasione tutta da godere perché la prossima settimana ci sarà nuova instabilità. Anche le temperature scenderanno tra martedì e mercoledì della prossima settimana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore