Un aiuto ai bambini autistici, con il sorriso di Romina Pierdomenico e gli scatti di Antonio Oddi

22 Aprile 2013   12:43  

Il primo risultato ottenuto è stata la gioia di questo bambino, ma l'intento del fotografo Antonio Oddi e della miss Romina Pierdomenico, arrivata seconda all'ultima edizione di Miss Italia, è soprattutto quello di un aiuto concreto per i bambini autistici e le loro famiglie. Una malattia ancora sconosciuta l'autismo, e in continuo aumento. Secondo il Center for Disease Control degli stati uniti, l’autismo colpirebbe 1 bambino su 50, con un aumento del 300% in 11 anni.

Per loro, per questi bambini il fotografo abruzzese Antonio Oddi si è recato con la miss dai bimbi di celano

La Pierdomenico ha subito aderito all'iniziativa benefica di Antonio Oddi, incontrando e giocando con i bambini dell' Associazione Abruzzese liberi bambini dall'autismo di Celano.

Dell'autismo si conosce poco o nulla, ciò che è noto che i bambini affetti da autismo ricevono grande benefici dal contatto con gli animali, per questo l'iniziativa dedicata agli autistici si è svolta anche grazie alla collaborazione con il centro ippico di Celano, che dallo scorso anno lavora con questi bambini.

Romina Pierdomenico, giunta seconda all'edizione 2012 di Miss Italia, che ha visto incoronata Giusy Buscemi, dopo l'iniziativa con il fotografo abruzzese Antonio Oddi, è pronta a nuovi impegni.

  

di Barbara bologna
montaggio di Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore