"Un ampio punto di vista: Filosofia per vivere"

Corso di filosofia organizzato da Nuova Acropoli di Pescara

23 Aprile 2012   16:08  

Nonostante le difficoltà del nostro tempo, la nostra società potrebbe essere più sana e più ricca di equilibrio.
I grandi filosofi della storia hanno sfidato il conformismo e l'egoismo offrendo sereni punti di riferimento per gli uomini di ogni tempo e di ogni età.
Forse per questo oggi non sono così di moda, perché hanno insegnato a pensare con una mente libera e aperta; hanno esortato a mettere in gioco le proprie capacità naturali, a saper riconoscere il buono in tutto ciò che accade, ad uscire dai propri confini per prendere coscienza che siamo parte di un tutto e collegati gli uni con gli altri.
Ciascuno di noi è una piccola parte del mondo, ciascuno di noi può attuare piccoli cambiamenti dentro di sé e contribuire a ridestare un po' di luce.


Questa è la filosofia di sempre, questa è la filosofia attiva di Nuova Acropoli: superare barriere e migliorare noi stessi per rendere migliore ciò che ci circonda.
Per conoscere meglio la nostra proposta, martedì 24 aprile 2012 si terrà la presentazione ad ingresso libero del corso "Filosofia per vivere: un ampio punto di vista" alle ore 18.00 e alle ore 19.30, presso la sede dell'associazione in via Trieste n° 125 (angolo via Nicola Fabrizi) - Pescara.
Un itinerario in otto incontri per avvicinarsi alla saggezza millenaria d'oriente e d'occidente e forse... decidere di dare voce al filosofo che ognuno porta dentro di sé.
Il corso, gratuito per studenti dal 16 ai 21 anni, si terrà ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 a partire dal 2 maggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore