Un classico di Natale: "El Cascanueces" (Lo Sciaccianoci)

Le musiche di Tchaikovsky suggellano l'atmosfera natalizie

19 Dicembre 2012   16:50  

Non esiste periodo migliore delle festività natalizie per rivivere l'incanto de "El Cascanueces" (Lo Schiaccianoci). Le sognanti atmosfere del balletto le cui musiche sono state scritte da Pyotr Ilyich Tchaikovsky,  sono state riproposte nel Salone Italia, presso il Centro italo-venezuelano, per il Natale 2012, grazie all'impegno della giunta direttiva e dello studio di balleto, Balet Belkys Ramirez.

Pietro Caschetta,presidente del club, ha rivolto parole di ringraziamento agli  artisti ricordando l'importanza dell'arte, in tutte le sue manifestazioni, per la crescita culturale.

La storia è di quelle fantastiche e Clara, la bambina protagonista ne è il centro, infatti tutti gli anni in occasione della vigilia di Natale, a casa sua, si celebra un ricevimento.

Questa volta però tra i vari regali compare uno schiaccianoci particolare, una volta andati via tutti gli ospiti, mentre Clara dorme, come in un sogno lo schiaccianoci si anima e accompagna la bimba in mille avventure contro una banda di topi.

La splendida storia, le eccezionali musiche e la professionalità dei ballerini dello studio Belkys Ramirez, una scuola di balletto fondata nel 2005 con lo scopo di formare giovani ballerine e ballerini di danza classica,  hanno fatto il resto, naturalmente il pubblico presente non ha fatto mancare il suo gradimento.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore