Un cortometraggio per L'Aquila con Maria Grazia Cucinotta

02 Marzo 2011   11:57  

Linda Parente, una giovane filmmaker abruzzese, di Luco dei Marsi che vive a Roma da dopo il terremoto ricorda L'Aquila, dove ha vissuto e studiato per diversi anni all'Accademia dell'Immagine.

Ha scritto un cortometraggio sul post terremoto in cui la storia del protagonista ed i ricordi del suo passato si intrecciano con la denuncia e i problemi post terremoto.
I proventi dell'evenutale vendita del prodotto sono destinati alla ricostruzione, in particolare saranno investiti nell'ambito nefrologico del reparto renale dell'ospedale di L'Aquila.
La Pepperonitto, una giovane casa di produzione di Avezzano, sta provvedendo all'organizzazione mentre un'associazione veneta, la RENE ONLUS, ha fatto una donazione in beneficenza da investire nel corto.

Massimo Lello  è il protagonista  del cortometraggio. Giancarlo Ratti, Gianni Musy e Maria Grazia Cucinotta fanno parte del cast e partecipano  a titolo gratuito. Tra l'altro la casa di produzione della Cucinotta, la Seven Dreams Production, si occuperà anche della distribuzione del corto.

Anche molti artisti e tecnici si sono offerti di lavorare gratuitamente al progetto, come Gianluca Amodio e Marco Incagnoli. Andrea Fiorentini ci sponsorizza il cortometraggio fornendoci l'attrezzatura audio a titolo gratuito, cosi' come Rancati. 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore