Un piano regolatore per il sociale

21 Aprile 2010   14:16  

La ricostruzione e l'uscita dall'emergenza sismica, è stato più volte detto, non riguarda solo la realizzazione di Case antisismici e la ristrutturazione delle abitazioni. C'è infatti un'altra emergenza non risolta, ma anzi che sta per esplodere, e che si riferisce all'impoverimento della popolazione, alle crescenti difficoltà materiali e anche psicologiche per famiglie, anziani, disabili, giovani che non hanno più luoghi di socializzazione e di crescita culturale, oltre i bar e i centri commerciali.

Ecco perché il Comune dell'Aquila ha oggi illustrato l'iter che porterà alla definizione del piano regolatore del sociale, che avrà come obbiettivo, in tempi brevi, di mappare i bisogni e definire le azioni di intervento.

Fa intanto discutere la bocciatura in commissione Commissione Statuto della delibera per insignire della cittadinanza onoraria il capo della protezione civile Guido Bertolaso. Il presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti però ridimensiona lo stop, la cittadinanza onoraria è stata solo rimandata ad altra data, spiega, perché è prematuro il passaggio in consiglio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore