Un ponte di solidarietà tra Abruzzo e Venezuela

27 Maggio 2009   16:44  

L'impegno degli abruzzesi nel mondo per i loro corregionali colpiti dal sisma del 6 aprile ha visto protagonisti fra gli altri La Voce d'Italia, quotidiano indipendente che informa gli immigrati italiani in Venezuela e Abruzzo24ore.tv, il principale quotidiano on-line dell'Abruzzo.

La "Voce d'Italia" insieme alla fondazione "Abruzzo Solidale" che si occupa di fornire assistenza agli abruzzesi in Venezuela, hanno raccolto circa centomila dollari per le popolazioni terremotate.

Ma in questa gara di solidarietà non sono mancati altri importanti contributi da parte per esempio della Federazione delle associazioni abruzzesi qui in Venezuela con il suo presidente Giovanni Margiotta, della Federazione delle associazioni abruzzesi e molisane, come non sono mancati contributi grandi e piccoli da parte di tutti gli italiani presenti qui nel paese.

Ieri in un collegamento in diretta fra la caserma della Guardia di Finanza dell'Aquila e la sede della redazione di Caracas della Voce d'Italia, mettendo in contatto le istituzioni locali abruzzesi e le autorità italiane in Venezuela si è cercato di trovare il modo per far arrivare in Italia i fondi raccolti e individuare le modalità per il loro utilizzo.

Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, il presidente della Provincia Stefania Pezzopane e il presidente della fondazione "Abruzzo Solidale Amedeo Di Ludovico, hanno dialogato con una folta rappresentanza di italiani in Venezuela, ospiti del direttore de La Voce d'Italia Mauro Bafile e dell'editore di Abruzzo24ore Gianfranco Di Giacomantonio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore