Un ufo-sfera volante avvistato in provincia di Novara (Arona)

04 Febbraio 2013   16:39  

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del dr. Angelo Carannante, relativo ad un filmato di un ufo-sfera volante ad Arona (Novara):

“Aspettavo mia figlia” ha dichiarato al C.UFO.M. la testimone dell’ufo, “Ero in attesa che uscisse da scuola alle ore alle 12 e 12. Ho guardato il cielo come faccio di solito nelle belle giornate. Infatti, non c’era  una nemmeno una nuvola.

La mia attenzione è stata catturata da una forma rotonda semi-luminosa che all’inizio pareva ferma. In un primo momento credevo fosse la luna, ma, prendendo il cellulare per ingrandire l’immagine, mi avvedevo che aveva solo da un lato, precisamente quello sinistro, delle luci che lampeggiavano (lucine gialle ed una luce rossa che scorreva avanti e indietro nel lato sinistro del semicerchio).

Mentre lo riprendevo, l’oggetto in questione ha iniziato a muoversi, ma molto lentamente. Poi scompariva dalla mia visuale, dopo una quarantina di 40 minuti”.

Ecco il racconto della signora agli inquirenti del C.UFO.M. (Centro Ufologico Mediterraneo),  team di ufologi diretto da Angelo Carannante. I tre filmati e le foto consegnate agli ufologi mediterranei, mostrano una sfera volante non identificata colorata per metà di colore bianco e metà di colore nero. Il cellulare, con fotocamera incorporata di non eccelsa qualità, non ha permesso di registrare i reali colori dell’ovni (oggetto volante non identificato).

Da un pallone aerostatico, a qualche mongolfiera a palloni volati in aria, solo per citarne alcune, le ipotesi sono tante. Il C.UFO.M. sta verificando nei propri archivi se emergono altre segnalazioni in quella zona.

L’oggetto rientra nella casistica ufologica.

Questa sfera volante-ufo conserva tutto il suo mistero.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore