Un wc in Piazza Salotto? E il Pd scende in strada

20 Agosto 2010   15:18  

Bagno, wc, toilet, cesso. Comunque lo si voglia chiamare è l'argomento del contendere a Pescra.

L'amministrazione comunale vuole sfruttare il già presente parallelepipedo trasparente, presente in piazza nato perché gli architetti potessero rendere note le lore idee, e scambiarle, anche visivamente, con il pubblico, in un punto di infomrazione turistica.

Perché il cambio di destinazione d'uso sia possibile, è necessario l'adeguamento idrosanitarti, ecco qui che spunta il bagno!

L'involucro che dovrà sorgere avrà al suo interno i servizi igienici, riservati al personale, con acceso interno, alle pulizie con accesso esterno.

Di qui l'attacco del Pd che oggi ha dato vita ad una conferenza stampa "on the road".
"L'attuale Urban center è una struttura bellissima di cui si deve migliorare l'utilizzo. Si parla tanto del centro informazione sturistiche ma, ricordiamo ai cittadini, che quello esistente è chiuso da dicembre."
La struttura che sorgerà invece seondo Fiorilli è "idonea per turisti e abitanti di Pescara, uno spazio aperto. A fine agosto lo inauguereremo con un grande evento nazionale".

Nell'attesa il Pd staziona in piazza per combattere una scelta che , anche a architettonicamente "è fortemente impattatte" per l'assetto della Piazza.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore