Una Storia di Classe, il videoclip inventato dai bambini

10 Giugno 2012   16:07  

Con orgoglio vi mostriamo il videoclip pensato e realizzato dai bambini della classe 5a della scuola Buccio di Ranallo di Coppito del circolo didattico Amiternum.

Un vero e proprio premio, quello di vedere realizzato un proprio progetto sul tema della ecosostenibilità e della raccolta differenziata.

Naturalmente i giovani allievi sono stati sapientemente coordinati dalle maestre che li hanno stimolati nel progetto che poi grazie al regista aquilano Luca Di Giacomantonio e al direttore della fotografia Diego Lepiscopo hanno potuto vivere una giornata da vere star del cinema.

Un ringraziamento doveroso va alla nostra testata abruzzo24ore.tv che ha seguito tutto il progetto, inventando anche un sito tematico con la votazione dei progetti, votazioni assolutamente sicure (si poteva votare una sola volta), al Comune dell'Aquila ed in primis all'ormai ex assessore all'ambiente Alfredo Moroni (che ora ha le deleghe ai Lavotri Pubblici) ed alla dirigente la dott.ssa Paola D'Ascanio, all'ASM e all'ANSAS.

Questi i nomi dei bravissimi alunni della della Buccio di Ranallo vincitori del concorso:

Alessio Carpentieri, Damiano Cocciolone, Luca De Matteis, Machado Moreno Yezibeth Coromoto, Daniela Mahmutaj, Angelica Marinelli, Larissa Nardis, Simone Pace, Chiara Panella, Alessandro Trasatti, Andrea Trasatti.

Questi i nomi delle insegnanti: Luana Panella, Nives Ponziani, Terenzia Terpolilli.

Con loro protagonisti del videoclip didattico vincitore Giulio Votta, in arte clown Pongo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore