Una vittoria per Massimo

L'Aquila rugby rimonta all'ultimo secondo

24 Ottobre 2009   19:43  

L’Aquila Rugby 1936 – Rugby Parma 22 a 19
È tutta per Massimo Mascioletti la vittoria che L’Aquila riesce a rimediare sul campo amico del Fattori.
Una partita tutt’altro che facile quella con la seconda della classe ma oggi i ragazzi in neroverde avevano una marcia in più.
Si inizia in un Fattori gremito, ma composto, in cui ci sono striscioni solo per il direttore tecnico neroverde: “Tutto il fattori è con Mascioletti”, “Mascioletti non mollare”, “Forza Massimo”.
Come da pronostico la partita si annuncia tirata fin dall’inizio e sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio con un piazzato di Irving, solo due minuti più tardi l’apertura emiliana non riesce a ripetersi. Dall’altra parte Manawatu non si fa sfuggire l’occasione e porta in pareggio i suoi con un piazzato al 7’.
Sul vantaggio di 6 a 3 (calcio piazzato di Fraser) L’Aquila prende la prima meta del Parma: Irving non realizza. Ma L’Aquila non si perde d’animo: vincere oggi è troppo importante. Al 17’ arriva il drop di Fraser, ma il vantaggio, troppo scarno, dura poco: ancora un calcio piazzato di Irving riporta il risultato in favore degli ospiti. Con solo due punti i scarto (9 a 11) il primo tempo è molto combattuto: entrambe le formazioni cercano la meta ma, solo allo scadere, la trova L’Aquila con Leonardi che raccoglie un calcetto di Fraser e schiaccia a terra. Quando le squadre entrano negli spogliatoi il punteggio è di 16 a 11 per i ragazzi di Mascioletti.
Nel secondo tempo la partita non cambia: L’Aquila combatte, difende e attacca, è grintosa e aggressiva. Al 7’ Llanos (al suo esordio premiato col titolo di man of the match) intercetta il pallone nei 22 emiliani, corre e raggiunta la metà campo passa a Castany che cerca Rebecchini: l’ala aquilana è placcata senza palla da Mariani che rimedia così il primo cartellino giallo della partita. Fraser non realizza il cacio di punizione. Il punteggio è ancora fermo sul 16 a 11: L’Aquila vuole segnare ma la meta non arriva. Arrivano invece i 5 punti del Parma con la meta di Tejeda; al 32’ un piazzato di Fraser porta il punteggio sul 19 pari.
Quando manca poco alla fine la partita si può dire tutt’altro che arrivata: nessuna delle due formazioni in campo vuole chiudere con un pareggio.
Questa volta, però, è L’Aquila ad andare a segno: quando la palla lanciata dal piede di Fraser centra i pali l’arbitro Pasquin (brutta giornata per lui) fischia la fine dell’incontro. Il Fattori è tutto in piedi ad applaudire e a ripetere a gran voce “Massimo Massimo”. Questa vittoria è tutta per lui. Un plauso a tutti i suoi uomini.
(Isabella Franchi sito L'Aquila Rugby)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore