Unioncamere, pronti altri 9mila startupper innovativi

21 Ottobre 2015   11:59  

Ci sono gia' oltre 9mila aspiranti imprenditori che potrebbero potenzialmente aggiungersi all'esercito delle circa 5mila start up innovative nate ad oggi in Italia. E' quanto emerge dall'analisi dei possessori di una laurea in materie scientifiche e tecnologiche che hanno gia'  in mente di mettersi in proprio effettuata da Unioncamere.

Ma non solo. Piu' di 52mila imprese con meno di 5 anni di vita, attive in settori ad alta intensita' tecnologica e di conoscenza, avrebbero i potenziali requisiti per accedere alle agevolazioni previste per le startup innovative se si iscrivessero alla sezione speciale del Registro delle imprese.

Anche per far conoscere a loro i vantaggi delle misure di policy nazionale di promozione e sostegno delle nuove imprese high-tech e' partita oggi da L'Aquila la seconda edizione di StartUp Roadshow.

L'iniziativa promossa da Unioncamere e dalla rete delle Camere di commercio italiane in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico per sostenere la nascita di iniziative imprenditoriali innovative ad elevato valore tecnologico


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore