Unioni Civili: provincia Pescara favorevole ad istituzione registri

31 Ottobre 2012   15:05  

Il Consiglio provinciale di Pescara ha approvato oggi l'ordine del giorno relativo all'istituzione dei registri comunali delle unioni civili.
"Un impegno - dice il firmatario del provvedimento, Roberto Pasquali, a combattere ogni tipo di discriminazione sostenendo, in particolare, le associazioni e gli operatori che dedicano la propria attivita' alla promozione di queste tematiche e studiando iniziative utili a promuovere presso la cittadinanza la cultura del rispetto delle differenze.
Dopo il voto di oggi - prosegue - sara' possibile sollecitare i 46 Municipi nella Provincia di Pescara a dotarsi di un registro comunale delle unioni civili, oltre si potra' chiedere al Governo e al Parlamento Italiano di procedere in tempi rapidi all' approvazione di provvedimenti legislativi in materia di "coppie di fatto".
E' sicuramente un atto di civilta' - conclude Roberto Pasquali - teso ad un riconoscimento di diritti e doveri, non in contrapposizione con il ruolo fondamentale, sancito dalla Costituzione, della famiglia tradizionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore