Università D'Annunzio, convegno su sicurezza pazienti in ospedale

14 Dicembre 2012   10:46  

 La sicurezza del paziente nella pratica assistenziale e' il tema che sara' discusso nel convegno di martedi' 18 dicembre (Auditorium Rettorato Universita' degli studi "G.D'annunzio", via dei Vestini, 31 Chieti scalo), in relazioni alle raccomandazioni ministeriali.
Il convegno, organizzato dall'Agenzia sanitaria regionale e dall'Universita' "G.D'Annunzio" in collaborazione con l'Agenzia nazionale per i servuizi sanitari regionali (Agenas), mette a confronto le esperienze e i progetti della Regione Abruzzo con le Regioni Calabria, Piemonte e Sardegna e la Provincia autonoma di Bolzano.
Oltre all'esperienza dell'Abruzzo, rispetto alla programmazione nazionale per le raccomandazioni ministeriali, sara' presentato dal commissario dell'Agenzia sanitaria regionale, Angelo Muraglia, il progetto Sicurezza in Chirurgia.
Al convegno partecipera' il commissario ad acta per la sanita', Gianni Chiodi, il subcommissario, Giuseppe Zuccatelli, oltre che al rettore dell'Universita' "G. D'Annunzio", Carmine Di Ilio. Il convegno si articolera' in una sessione mattutina (inizio ore 9.00) ed in una pomeridiana (inizio ore 14.30).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore